Chi Siamo

Chi Siamo

'La geografia non è l'elenco degli affluenti di destra del Po'.*

Nel 1984, quando ho cominciato l'attività nel settore della #cartografia e delle consulenze aerofotogrammetriche, mi prefiguravo l'anno 2024 come l'orizzonte temporale, il punto di arrivo a cui tendere per 'andare in pensione'; Quarant'anni di lavoro e approfondimento continuo, circa tre decenni in Tecnologie Avanzate e quindi da libero professionista cartografo, mi hanno cambiato insieme a come cambiava l'ecosistema professionale e sociale; La dimensione spazio-tempo è stata strumento, obiettivo e applicazione delle mappe e delle perizie tecniche che ho elaborato e che elaborerò ancora per molto tempo oltre l'anno topico.

*La frase che ho trascritto all'inizio è la sfolgorante intuizione con cui il prof. Franco Farinelli introduce sia il suo fondamentale testo 'La crisi della ragione cartografica' e sia il lettore curioso a indagare nella logica della mente umana, ma anche dei popoli, per rendersi consapevole di come la realtà (che sia un confine di Stato o un banale #abusivismo edilizio) venga rappresentata.

Le appassionanti lettura e interpretazioni di questo autentico ipertesto costituiranno un'ulteriore motivazione a fornire semplici e proficue soluzioni ai clienti effettivi o solo potenziali nel campo delle #consulenze aerofotogrammetriche e della #cartografia.

Occorre leggere tutto il resto per capire perché 'è vero non nel senso che comunemente si crede' ;-)

Spazio Cartografico Pugliese offre soluzioni nel campo delle consulenze e perizie con metodo aerofotogrammetrico in casi di abusivismo edilizio, diritti reali etc. oltre che del rilievo e inserimento di dati cartografici tridimensionali nei sistemi di informazione spaziale (premere il bottoncino in alto a destra per richiedere informazioni).