Condizioni legali d'uso - Legal info

Come proprietari di Spazio Cartografico Pugliese vi ringraziamo per esservi collegati al nostro sito web e vogliamo che voi facciate la migliore esperienza possibile navigando tra le nostre pagine e quindi vi ricordiamo che:

1- Definizioni

  1. Il sito www.spaziocartograficopugliese.it può anche essere qui descritto come “questo sito”, “questo spazio” o altri riferimenti evidenti e/o simili. Questo sito si prefigge di offrire servizi a pagamento e non.
  2. L'utente è colei/colui che risulta presente sul sito e pertanto, in caso di utilizzazione di uno dei servizi proposti (consulenze, collaborazioni, incarichi, download gratuiti e/o ad offerta libera etc.) è tenuto a leggere, comprendere e quindi accettare le indicazioni contenute nel codice etico, la politica di protezione dei dati e del disclaimer e le presenti 'Condizioni legali d'uso - Legal info'. L'utente può usare il sito e/o i servizi proposti solo per scopi personali e non commerciali, salvo diverso accordo/incarico scritto da concordare attraverso l'apposito modulo.
  3. La lingua utilizzata per la stesura dei testi di questo sito è l'italiano; Per favorire l'interesse di utenti internazionali, alcune parti sono state tradotte in inglese [vedi sotto / see below] e in futuro saranno tradotte anche in altre lingue. In ogni caso, per evitare incomprensioni e per motivi di ordine legale, la sola lingua di riferimento rimane l'italiano.

2- Servizi

  1. Le consulenze ed altri incarichi a titolo oneroso, saranno richiesti dall'utente attraverso il modulo già predisposto per l'indicazione necessaria del nome e dell'indirizzo mail; Questi, e gli altri dati eventualmente necessari per portare a termine il servizio (indirizzo fisico, dati fiscali etc.) saranno trattati secondo la politica di protezione dei dati in uso su questo sito (vedi la sezione Privacy del footer).
  2. Il download ad offerta libera (free offer download) è la modalità di acquisizione immediata di un contenuto stereofotografico alle condizioni che avvenga l'offerta minima di 50 centesimi di euro, sia indicato un indirizzo mail valido e l'utente si conformi alle disposizioni inserite nella sua definizione sopra descritta. L'ottoxmille del ricavato di questo e degli altri servizi presenti nella sezione stereo&fun3d sono destinati all'Associazione Amici dei Diversabili di Putignano - Codice Fiscale 82022930729.
  3. Il download gratuito (free download) è la modalità di acquisizione immediata di un contenuto stereofotografico a condizione che l'utente si conformi alle disposizioni inserite nella sua definizione sopra descritta.

3- Modalità, costi e tempi di esecuzione del servizio

  1. Le consulenze ed altri incarichi a titolo oneroso, saranno richiesti dall'utente attraverso il modulo già predisposto per l'indicazione necessaria del nome e dell'indirizzo mail. Se trattasi di consulenze e/o collaborazioni in cui è prevista la richiesta di un preventivo, essa sarà perfezionata dall'utente stesso all'interno del riquadro messaggio del modulo; successivamente gli sarà inviata una mail per l'accordo, che avverrà su base individuale con modalità, costi e tempi definiti in base alle caratteristiche del servizio richiesto. Se trattasi di incarico di realizzazione e stampa di un solo servizio fotografico stereoscopico basato sugli anàglifi presenti nella stereogallery del sito, esso sarà perfezionato dall'utente stesso all'interno del riquadro messaggio del modulo presente nella showroom della stereogallery; le modalità prevedono il pagamento in anticipo e attraverso il circuito PayPal, del costo esposto nella stessa showroom della stereogallery (una maggiorazione del 20% è prevista per gli utenti che indicano destinazioni estere) e che comprende la realizzazione dell'anaglifo, l'acquisto del supporto, la stampa dell'immagine, la cessione a titolo gratuito di un paio di occhialini per la visione stereoscopica, l'imballaggio, le spese di spedizione e le eventuali imposte; resta inteso che l'utente non ne farà un uso commerciale salvo diverso accordo/incarico scritto da concordare attraverso l'apposito modulo. Il servizio sarà eseguito nei tempi concordati per richieste con preventivo ovvero nei termini di 21 giorni per servizi basati sugli anàglifi presenti nella stereogallery del sito.
  2. Il download ad offerta libera (free offer download) è un tipo di servizio a titolo oneroso di un solo servizio fotografico stereoscopico basato sugli anàglifi presenti nella stereogallery del sito, essa sarà perfezionata dall'utente stesso all'interno del riquadro messaggio del modulo presente nella showroom della stereogallery; le modalità prevedono il pagamento in anticipo e attraverso il circuito PayPal, dell'offerta completamente libera a partire da un minimo di 50 centesimi di euro così come  esposto nella stessa showroom della stereogallery e che comprende la possibilità di scaricare un anàglifo per volta ad una risoluzione maggiore rispetto (minimo 250DPI) a quella tipica dei siti web (72 DPI) ; resta inteso che l'utente non ne farà un uso commerciale salvo diverso accordo/incarico scritto da concordare attraverso l'apposito modulo. Il tempo di esecuzione del servizio è immediato salvo cause di forza maggiore non imputabili a questo sito (interruzioni della connessione etc.)
  3. Il download gratuito (free download) permette l'acquisizione immediata di un solo contenuto stereofotografico basato sui contenuti presenti nella sezione dedicata del sito o quando sono direttamente indicati, essa sarà perfezionata dall'utente stesso semplicemente per mezzo del comando “salva immagine” ; resta inteso che l'utente non ne farà un uso commerciale salvo diverso accordo/incarico scritto da concordare attraverso l'apposito modulo. Il tempo di esecuzione del servizio è immediato salvo cause di forza maggiore non imputabili a questo sito (interruzioni della connessione etc.)

4- Pagamenti e sicurezza

  1. Le offerte libere e i pagamenti per gli anàglifi presenti nella stereogallery devono essere effettuati anticipatamente tramite il circuito PayPal, mentre le consulenze ed altri servizi a titolo oneroso saranno regolati attraverso bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate dopo la definizione dell'incarico.
  2. Nessuna informazione sulla carta utilizzata per il pagamento viene mai in possesso di SpazioCartograficoPugliese.it
  3. SpazioCartograficoPugliese.it utilizza i dati anagrafici, che l'utente ha inserito nell’apposito modulo e quelli fiscali eventualmente e comunque successivamente richiesti, per emettere regolare fattura per i servizi a titolo oneroso.

5- Gestione dei resi

  1. La comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 15 giorni dal ricevimento del bene.
  2. Eventuali comunicazioni effettuate con email dovranno essere confermate entro 48 ore da lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
  3. Tale comunicazione dovrà contenere l'indicazione degli estremi della fattura con cui sono stati consegnati i beni da restituire, gli estremi del numero di spedizione e del vettore oltre alla eventuale necessaria dichiarazione di costatazione di plico danneggiato e/o manomesso fatta in contraddittorio con il vettore stesso.
  4. I beni dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità e nel loro imballo originale o in imballo rigido che garantisca il non danneggiamento della merce durate il trasporto.
  5. La spedizione dei beni in restituzione dovrà essere effettuata dal cliente entro 15 giorni dal ricevimento degli stessi.
  6. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati.
  7. Le spese di spedizione della merce restituita sono a carico del cliente.
  8. Entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita, SpazioCartograficoPugliese.it restituirà le somme pagate; dal rimborso sono escluse le eventuali spese accessorie, quali le spese di spedizione ed imposte prescritte per legge oltre il contributo dell'ottoxmille già descritto.

6- Obblighi dell’utente acquirente

  1. L'utente acquirente, così come definito precedentemente al punto 1.2, dovrà inserire dati veritieri non inventati e/o di fantasia, nella procedura di compilazione del modulo necessaria ad attivare l'esecuzione del servizio e le relative ulteriori interrelazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. SpazioCartograficoPugliese.it si riserva la facoltà di provvedere a contattare la polizia postale per dare tutte le informazioni in proprio possesso compreso indirizzo mail, indirizzo IP, località geografica a cui è associato l’indirizzo etc., in caso di violazione e/o abuso.

7- Responsabilità di SpazioCartograficoPugliese.it

  1. I servizi personalizzati, saranno effettuati esclusivamente per conto dell'acquirente e non saranno oggetto di rivendita successiva a terze parti.
  2. Qui non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali interruzioni di connessioni internet, di fine produzione di un supporto fisico descritto nella stereogallery, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi previsti al servizio concordato; non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del servizio per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di una delle indicazioni contenute nel codice etico, nella politica di protezione dei dati e del disclaimer e nelle presenti Condizioni legali d'uso - Legal info. Il titolare del sito è Lorenzo Luisi via S. Ten. G. Pugliese, 19/d in Putignano (BA). L'indirizzo di posta elettronica è: info chiocciola spazio cartografico pugliese punto it (tutto attaccato)

8- Giurisdizione e foro competente

  1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli incarichi di servizi è sottoposta alla giurisdizione italiana;
  2. Le presenti Condizioni legali d'uso - Legal info si riportano, per quanto non espressamente previsto, al Codice Civile e alle Leggi in vigore.
  3. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto stipulato, sarà competente il Foro di Bari.

<>

Condizioni legali d'uso - Legal info

As owners of spaziocartograficopugliese.it we thank you for connecting to our web site and we want you to do the best possible experience browsing through our pages and then we remind you that :

1- Definitions

  1. The site www.spaziocartograficopugliese.it can also be described as ' this site ', ' this space ' or other obvious references. This site aims to offer paying services or not.
  2. The user is she/he who is present on the site and therefore, in case of use of one of the proposed services (consultancy, collaborations, commissions, free downloads, and/or free offer downloads etc . ) is required to read, understand, and then accept the instructions contained in the code of ethics, the data protection policy, disclaimer section and these “Condizioni legali d'uso - Legal info” guide. The user can use the site and/or the services offered solely for personal, non-commercial, unless otherwise agreed/written assignment to be agreed through the contact form.
  3. The Italian language was used for the preparation of the texts of this website; To promote the interest of international users, some parts have been translated into the English language and, in future, will be translated into other languages. In any case, to avoid misunderstandings and for legal reasons, the only reference is the Italian language [vedi sopra / see above].

2- Services

  1. Consultancies and other assignments for consideration will be required by the user through the already prepared form  for the necessary indication of the name and email address; All the data that may be necessary to complete the service ( physical address, tax information etc. . ) will be treated according to the policy of data protection in use on this site (see the Privacy section on the footer).
  2. The “free offer download” is the mode of acquisition of an immediate stereophotographic content at conditions to occur  the minimum bid of 0,50 euro and a valid email address then you will comply with the provisions included in the definition “user” described above. The 8‰ of the proceeds of this and other services in the “stereo & fun3d” section are destined to the Associazione Amici dei Diversabili di Putignano - Fiscal Code 82022930729.
  3. The “Free download” is the mode of acquisition of an immediate stereophotographic content provided that you comply with the provisions included in the definition “user” described above.

3- Modes, cost and time of execution of the service

  1. Consultancies and other assignments for consideration will be required by the user through the form already prepared for the necessary indication of the name and email address. In the case of consultancies and/or partnerships in which it is expected to request a sales quote, it will be completed by the user within the current message of the form; after which he will be sent an email to the agreement, which will take place on an individual basis mode with time, cost and defined according to the characteristics of the service requested. In the case of assignment of taking and printing a single picture based on stereoscopic anaglyph stereogallery present in the site, it will be completed by the user within the current message of the form in the showroom of stereogallery; the procedures provide for payment in advance and through the PayPal system, the cost shown in the same showroom stereogallery ( a 20% increase is expected for users that indicate destinations outside Italy), and that includes making anaglyph , buying supports , print the image, the transfer free of charge of a pair of glasses for stereoscopic vision , packaging, shipping charges and any taxes; it is understood that the user will not make any commercial use unless otherwise written agreed/assignment to be agreed by the module. The service will be performed within the agreed time with requests for a sales quote or in terms of 21 days for services based on the anaglyph's stereogallery present in the site.
  2. The “free offer download” is a type of paying service. One single stereoscopic photoshoot based on the stereogallery, it will be completed by the user within the frame of the message form in the showroom stereogallery; modes provide for payment in advance and through the PayPal system of an offer completely free from a minimum of 0,50 euro as exposed in the same stereogallery showroom and that includes the possibility to download one anaglyph at a time with a higher resolution than (minimum 250DPI ) the typical of the websites (72 dPI ); it is understood that the user will not make any commercial use unless otherwise agreed / written assignment to be agreed through the contact form. The execution time of the service is immediate except in cases of force majeure not attributable to this site ( connection interruptions etc.).
  3. The “free download” allows to get immediately one single stereoscopic content based on the contents of its section on this site or when it is directly indicated; it will be completed by the user simply by a 'save image '; it is understood that the user will not make any commercial use unless otherwise agreed / written assignment to be agreed through the contact form. The execution time of the service is immediate except in cases of force majeure not attributable to this site (connection interruptions etc.).

4- Payments and security

  1. The free offers and payments for the anaglyphs on the stereogallery must be made in advance through the PayPal system , while the consultancies and other paying services will be settled through bank transfer at the coordinates that will be communicated after the definition of the assignment.
  2. No information on the card used for payment ever comes in possession of SpazioCartograficoPugliese.it
  3. SpazioCartograficoPugliese.it uses the personal data, that the user entered in the module  and tax data possibly later required, to issue an invoice for the paying services.

5- Returns management

  1. The communication of the intention to exercise the right of withdrawal must be sent by registered letter with acknowledgment of receipt (A.R.)  within 15 days from receiving the goods.
  2. Any communications sent by email must be confirmed within 48 hours by registered letter with acknowledgment of receipt (A.R.).
  3. This notification must include an indication of the invoice number with which the goods were delivered to be returned, the details of the tracking number and the carrier in addition to any required statement of finding the parcel damaged and/or tampered written with the carrier same itself.
  4. The goods must be returned in a state of substantial integrity and in their original packaging or in a packaging where they will not be damaged during the return shipping.
  5. The shipment of refused goods must be made by the customer within 15 days from receiving the goods.
  6. For the delivery,will be considered the date of the postmark or the consignment note in case of courier services.
  7. The shipping costs of the refused goods are at the customer's expense.
  8. Within 30 days of receipt of returned goods, SpazioCartograficoPugliese.it will return the amounts paid; are excluded from the refund any ancillary costs, such as shipping costs and taxes prescribed by law as well as the contribution the 8‰ already described..

6- User Obligations

  1. The user purchaser, as defined previously in point 1.2,  must enter accurate data not fictional and / or fantasy, in the process of filling in the form needed to enable execution of the service and the subsequent interrelationships; personal data and the E-mail must be personal real data and not of third parties or imaginary. SpazioCartograficoPugliese.it has the right to provide to consult the postal police to give all the information in its possession including email address, IP address, geographic location that is associated with the address etc., in the case of violation and/or abuse.

7- Responsibility of SpazioCartograficoPugliese.it

  1. The personalized services, will be made solely on behalf of the purchaser and will not be subject to subsequent resale to third parties.
  2. Here we do not assume any liability for problems caused due to force majeure such as interruptions of internet connections, the end of physical media production described in stereogallery, accidents, explosions, strikes and/or lockouts, earthquakes, floods, and other similar events that prevent, in whole or in part, to implement the agreed service schedule, will not be liable to any party for any damages, losses and costs incurred as a result of failure to perform the service for the reasons mentioned above or in the lack of acceptance , even partial, of one of the instructions contained in the code of ethics , policy data protection and disclaimer and in the present Condizioni legali d'uso - Legal info. The owner of the site is  Lorenzo Luisi via S. Ten. G. Pugliese, 19/d in Putignano (BA). The email address is: info at spazio cartografico pugliese point it (all attached)

8- Competent jurisdiction and applicable law

  1. Any dispute relating to the application, execution, interpretation and violation of assignments of services is subject to Italian jurisdiction;
  2. These Condizioni legali d'uso - Legal info  are reported, when not expressly provided to the Codice Civile and the laws in force;
  3. For any dispute between the parties relating to the contract stipulated, will be the competent court of Bari