Ambiente

Iscritto all'Albo dei Consulenti dell'Autorità di Bacino della Puglia - AREA 1SC

(Cartografia e identificazione dei sistemi territoriali e ambientali con l'uso del GIS, con esperienza almeno quinquennale)

La complessità di questo settore incentiva la collaborazione fra professionisti. Esso coinvolge più discipline, ma le richieste di informazioni e consulenze avverranno attraverso un unico modulo .

Sarà possibile ottenere relazioni e allegati cartografici secondo le norme in materia ambientale previste dal  D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152. Qui accanto si possono osservare i volumi presenti all'interno di un depuratore.

 

img-stralcioanagliph

Sintesi dei principali interventi già attivati

Nell'ambito di un più vasto progetto di bonifica e recupero di una cava con sua trasformazione in discarica, è stato realizzato questo semplice geomodello scaricabile anche da una wharehouse dedicata su internet.
Ingegnerizzazione di procedimenti industriali  (accanto ne esposto uno schema a blocchi) e bonifica di siti contaminati.
imgingegn
Piani e programmi per la gestione dei rifiuti e ottimizzazione dei percorsi per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani;
imgraccolta
Redazione di procedure per la gestione integrata degli impianti di trattamento dei sottoprodotti di origine animale (D.Lgs 152/2006)
imgsottopr
Redazione piani di utilizzo per la gestione integrata dei sottoprodotti costituiti da terre e rocce da scavo (D.M. 161/2012)
imgcava
Raccolta di informazioni, preparazione e redazione di studi e valutazioni di impatto ambientale per impianti di recupero materiali e/o sottoprodotti, produzione di energia anche fra loro funzionalmente connessi.
imgRifiutinonpericolosi
Ubicazione immediata del sito e inquadramento urbanistico - territoriale rispetto a piani e vincoli ex D.Lgs 152/2006 compreso il dettato seguito dalla approvazione da parte della Regione Puglia del PPTR con DGR 176/2015 ed eventualmente 'alleggerito' nel caso rientrasse nella casistica del recente D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31 - Regolamento  recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplicata.   
img-VincoliIdrogeo